1/3 foto

La Voce delle Agenzie

Immobili da mettere a reddito, il mercato è vivace e le offerte interessanti»: le proposte di Arda Case

Il mercato degli affitti è in pieno fermento in tutta la provincia di Piacenza». L’osservazione arriva da Camilla Martina Conti, titolare di Arda Case insieme al padre Massimo Camillo Conti. «Le richieste sono moltissime - continua l’esperta - tanto che fatichiamo a soddisfare i richiedenti. Il problema risiede nella scarsità delle offerte. Fortunatamente si è movimentato il comparto della clientela che acquista per investimento».

Ultimamente è infatti aumentata la richiesta di immobili ideali da mettere a reddito. Si tratta di appartamenti con poche spese condominiali, già in ordine e quindi abitabili, a prezzo contenuto, con caratteristiche appetibili per un futuro inquilino e pronti da affittare. Addirittura si è risvegliato il mercato degli immobili già a reddito. Osserva Camilla Martina Conti: «Non abbiamo mai avuto a disposizione appartamenti abitati da un inquilino e quindi con un contratto di locazione in essere. Ne proponiamo tre, proprio perché abbiamo riscontrato questa necessità di investimento». 

Si trovano sul sito www.ardacase.it al codice indicato.

A Fiorenzuola d’Arda, nelle vicinanze del centro, in palazzina ben tenuta, c’è un appartamento posto al secondo piano con ascensore. È composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile con balcone, 2 camere da letto, ripostiglio e bagno, completamente ristrutturato; cantina e garage completano la dotazione. Attualmente è a reddito, con un canone di locazione mensile percepito di euro 600, quindi ideale come investimento. Codice annuncio FI542.

A Fiorenzuola centro, si trova un appartamento già a reddito, posto al terzo e ultimo piano, composto da soggiorno, cucinotto, sala da pranzo, disimpegno, camera da letto matrimoniale molto ampia e bagno. Un vano ad uso cantina è collocato al piano seminterrato. Sono esigue le spese condominiali. Codice annuncio FI544.

In centro storico a Fiorenzuola d’Arda è disponibile un appartamento in piccola palazzina di recente costruzione, completamente arredato e composto da ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno. Riscaldamento autonomo, ottime finiture. Pochissime spese di condominio. Codice annuncio FI532.

Questi tre esempi rappresentano i classici appartamenti da acquistare per mantenere in affitto.