1/2 foto

La Voce delle Agenzie

Affitti, mercato vivace: ecco le proposte di PiacenzAffari

Il mercato degli affitti si è vivacizzato parecchio negli ultimi mesi. Ne parlano Roberta Chiusa e Chiara Timoni, titolari dell’agenzia immobiliare PiacenzAffari di via Cella 55 a Piacenza. «Abbiamo notato una decisa rimonta nel comparto degli affitti, sia per immobili più semplici, sia per abitazioni di pregio».

Molta gente si sta trasferendo a Piacenza per lavoro. «Abbiamo una lista di persone referenziate, frutto di confronti con colleghi e ricerche che tutelino i proprietari d'immobili. Ultimamente non facciamo in tempo a inserire in pubblicità un appartamento che si libera, perché subito viene locato».

Studenti e operai nella logistica cercano dimore a canoni contenuti, mentre i professionisti richiedono immobili di nicchia. Come esempio, le due socie descrivono un’abitazione lussuosa a loro disposizione: «In un palazzo prestigioso del centro storico, dotato di parco condominiale, proponiamo un appartamento al piano nobile composto da grande ingresso, cucina abitabile, lavanderia, camera matrimoniale, bagno, camera singola, sala da pranzo con camino, soggiorno affrescato con soppalco adatto a studio/camera da letto con bagno. È libero da mobili e ha pavimenti in parquet. All’abitazione è riservato un posto auto non coperto in cortile».