1/2 foto

La Voce delle Agenzie

“Una rivoluzione immobiliare”: con Eticasa più innovazione e comodità nella compravendita

Sublimare l’etica è il comportamento principale dell’agenzia immobiliare Eticasa, una denominazione che fonde le parole etica e casa. La realtà di recente costituzione si muove basandosi su lunga esperienza nel settore che è sfociata anche in una sala Cinetica. Offre alla clientela comodità, marketing interno specializzato, maggiori guadagni, un’offerta vantaggiosa valevole ancora per alcuni mesi, trasparenza con documenti ben comprensibili e agenti immobiliari solo professionali.

Illustra le novità di questa nuova agenzia immobiliare Massimiliano Rossi, titolare di Eticasa - la casa con un sorriso - in via Emilia Pavese 63/A a Piacenza.

La sala Cinetica mostra “come al cinema” l’interno delle abitazioni. Spiega Rossi: «In sede abbiamo allestito uno spazio con divano, maxischermo da 85 pollici e visore in 3D. Lo scopo è duplice. Chi intende acquistare una casa può visitarne tante senza recarsi in loco, entrando in stanze con vista a 360°. In pratica le vive tramite proiezioni emozionali seduto tranquillamente sul nostro divano. Chi vende un immobile non viene disturbato senza motivo. Solo quando l’acquirente ha manifestato serie intenzioni, lo conduciamo sul posto».

La comodità si interpreta non solo con queste visite più che mirate: il cliente ha il parcheggio riservato davanti all’agenzia che è dotata di ampi spazi.

«La sede è accogliente, capiente, tecnologica e moderna. È servita da quattro posteggi privati di fronte alla vetrina: basta camminare un metro e si arriva nel cuore dei servizi». Che comprendono il lavoro di 12 persone nel settore marketing.

«Non solo un’agenzia immobiliare,bensì una start up innovativa: produciamo noi i software per fare pubblicità e per vendere. Non ci serviamo quindi di terzi come solitamente avviene nelle agenzie immobiliari. Al nostro interno opera RM, che si occupa di produrre il materiale di marketing per ogni immobile, oltre a video emozionali. Automaticamente li carichiamo sui canali social e su sette portali: Immobiliare.it, Casa.it, Idealista, Abitare Piacenza, Cercacasa.it, Trovacasa.net e il nostro sito Eticasa.io».

Anche la valutazione degli immobili beneficia del vantaggio di aver sviluppato internamente algoritmi e software. Le idee innovative arrivano da lontano. Chiediamo a Rossi come sono maturate. Risponde: «In precedenza compravo, ristrutturavo e vendevo case. Mi sono reso conto che esistevano difficoltà al momento della vendita. E così, vivendo il mercato, ho capito come muovermi per produrre una rivoluzione immobiliare».

Non manca l’offerta promozionale: «fino a settembre 2023, i clienti che vendono casa con noi non pagheranno la provvigione».