1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Il Mediatore: «Ottimo momento per investire nel mattone»

«È il momento propizio per investire nel mattone».

La considerazione arriva da “Il Mediatore”, agenzia immobiliare presente dal 1982 in via San Vincenzo 12 a Piacenza.

Il titolare Dennis Filippeschi, affiancato da cinque collaboratori, analizza il mercato: minacciato da un’inflazione dell’8/10 per cento, da una guerra e dai continui aumenti nel comparto energetico, trova l’acquisto di un immobile fra gli investimenti più sicuri.

«Il mercato azionario è in ribasso e anche le altre forme d’investimento non offrono garanzie sul capitale impegnato».

Il mattone conviene per almeno due motivi: i prezzi del settore immobiliare non sono ancora allineati al mercato ed è esploso il settore degli affitti.

Osserva Filippeschi: «Ogni giorno riceviamo 30/40 richieste di conduttori interessati a una locazione. Si tratta soprattutto di studenti e lavoratori. La maggioranza di questi ultimi rientra nei rami medico e logistico, due ambiti che hanno attirato a Piacenza molte persone in concomitanza alla pandemia. Non sono presenti così tanti immobili da locare e metterne a disposizione sarebbe un ottimo modo per ottenere un reddito».

Un altro discorso è l’utilizzo diretto: è un periodo favorevole per cambiare l’abitazione con una casa più grande, più confortevole o dotata di giardino. «L’importante, in entrambi i casi - conclude Filippeschi - è affidarsi a professionisti in grado di valutare e affrontare ogni aspetto per una compravendita in sicurezza».

Invia un messaggio