1/1 foto

La Voce delle Agenzie

Prima Casa: leggere il mercato immobiliare e investire sulla promozione

L’agenzia immobiliare Prima Casa nasce a Piacenza nel 1994, per iniziativa di Davide Villaggi e Loris Cabrini. La sede si trova a Piacenza in via Vittorio Veneto 54/E. Si può contattare via mail scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 0523-337941.

«La nostra professione - spiega il titolare Davide Villaggi - nel corso di questi 28 anni è profondamente mutata. Per mantenere la nostra posizione sul mercato, puntiamo sul costante aggiornamento professionale e sulla continua ricerca di nuovi metodi di promozione immobiliare, allo scopo di offrire il miglior servizio possibile alla clientela».

L’agenzia si occupa prevalentemente di compravendite e locazioni di immobili residenziali nella zona di Piacenza e provincia, con particolare riguardo alle nuove costruzioni. Inoltre, dedica grande attenzione anche alla compravendita e locazione di immobili commerciali e direzionali.

«Il nostro obiettivo - continua Villaggi - è quello di instaurare con i clienti un rapporto di fiducia solido, continuativo e duraturo nel tempo, garantendo il massimo investimento possibile per la visibilità di ogni immobile e fornire servizi personalizzati all’interlocutore».

Lo staff è composto da quattro persone. Davide Villaggi, oltre ad essere uno dei due soci fondatori di Prima Casa Piacenza, è oggi l’amministratore unico dell’agenzia, esperto di valutazioni immobiliari e agente con lunga esperienza maturata sul campo. L’agente immobiliare Saul Fregoni si occupa dei clienti interessati ad acquistare immobili residenziali in città e nel basso lodigiano. L’agente immobiliare Patrizia Ratti Grisenti si dedica alle vendite e alle locazioni residenziali, ma anche alle locazioni di immobili commerciali, oltre che alla vendita di abitazioni in diverse zone della provincia piacentina. L’addetta alla segreteria Claudia Vinetti è particolarmente esperta nelle problematiche relative alla registrazione e gestione dei contratti di locazione.

Le locazioni sono molto cambiate nel corso del tempo. «Oggi - informa Villaggi - non esiste più l’usanza dei contratti stipulati in maggio e novembre. Si affitta in ogni periodo dell’anno a svariate categorie: studenti, famiglie e lavoratori». L’agenzia è capace di adeguarsi a ogni sfumatura del mercato. In questo modo è riuscita a non soffrire più di tanto anche durante il periodo del Covid. «Abbiamo recuperato velocemente i due mesi di lockdown e tutto sommato siamo riusciti a contenere le perdite in maniera accettabile» conclude Villaggi.

Invia un messaggio